venerdì 8 febbraio 2013

Pretty in pink. Il rosa che non passa di moda.

Pretty in Pink, bella in rosa. 
Chi, come me, è nato negli anni '80 dovrebbe sapere a cosa alludo. 
[Se non lo sapete, ragazze mie, avete avuto un'infanzia difficile :)]

Pretty in pink ("Bella in rosa", appunto, il titolo italiano) è una commedia americana del 1986 sull'amore adolescenziale e i luoghi comuni nella scuola superiore americana di quegli anni, con protagonista Molly RingwaldAncora niente? Trovate la trama completa QUI.


La locandina originale del film


Io, comunque, vi rinfresco brevemente la memoria. 

Andie Walsh, semplice ragazza diciottenne, frequenta (grazie ad una borsa di studio) una scuola di signorini benestanti e viziati che la snobbano. Riuscirà a conquistare il suo principe azzurro Blane (classico figo della situazione) con un vestitino rosa  fatto da lei, per apparire stupenda al ballo di fine anno, non potendosi permettere gli abiti griffatissimi delle sue compagne ricche. 
Una cenerentola moderna, insomma. 

Rivedendo il film, poco tempo fa, ho realizzato quanto sia ancora molto attuale sotto vari aspetti. 

Primo, a noi principesse mancate piace sognare e amiamo le favole a lieto fine; secondo, non tutte possiamo permetterci abiti lussuosi, ma non per questo rinunciamo ad essere splendide, soprattutto nelle occasioni che contano; terzo, il rosa è il colore distintivo della femminilità per eccellenza e non passa mai di moda.

Quindi, mie belle in rosa, oggi ci tocca sognare. 
Ho selezionato per voi i capi più chic in circolazione da cui possiamo prendere spunto per fantastici outfit. 
Tutti rigorosamente rosa.




Abito Dolce & Gabbana in chiffon (€ 690,00)


Minidress Missoni (€ 366,00)





Giacca Alexander McQueen (€ 1.650,00)


Cappotto lana e cintura in raso Philosophy di Alberta ferretti


Sandalo borchiato Giuseppe Zanotti Design (€ 1.075,00)






Décolleté in pelle Valentino 





Antigona leather bag Givenchy (€ 1.490,00)






Borsa a mano New Bamboo Gucci (€ 1.690,00)




Per quanto mi riguarda, mi sono innamorata di tutto.

E voi, che ne pensate?

A presto,

P.


2 commenti:

  1. Condivido in pieno!! Poi capirai per me il rosa non è un colore, ma uno stile di vita!!..PS: la giacca ha un taglio meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania!!! A chi lo dici :))
      La giacca è davvero favolosa, è vero, infatti mi hanno già chiesto in molte di indicare un modello simile ad un prezzo più abbordabile, così come per le scarpe di Zanotti. Appena trovo pubblico <3
      Bacio!
      P.

      Elimina

Grazie per il tuo commento ❤